2012, Ben&Jerry’s Padova Pride Village: per la prima volta in sala Alessi arriva un brand

COSA

Lancio di Una Volta per Tutti, campagna a sostegno della prima proposta di legge di iniziativa popolare a favore delle unioni civili, realizzata insieme a Ben&Jerry’s. Raccolta delle 50.000 firme necessarie per la presentazione in Parlamento della proposta di legge.

PERCHÈ

Un’occasione per Ben&Jerry’s di far conoscere attraverso i principali media il proprio punto di vista rispetto ad un tema cruciale per la società. Una presa di posizione che vale all’azienda un primato istituzionale: è la prima volta di un brand a Palazzo Marino.

COME

Con Padova Pride Village realizziamo conferenza stampa a Palazzo Marino alla presenza del Sindaco Pisapia dell’Assessore Majorino e del brand manager Italia e brand director Europa di Ben&Jerry’s. Aderiscono personalità dello spettacolo, della cultura, dell’informazione – Daria Bignardi, Oliviero Toscani, Andrèe Ruth Shammah tra gli altri – che danno esplicito appoggio alla campagna. Infine, rinominiamo simbolicamente il gelato Cookie Dough “Coppa di fatto”.