2015, Dove con il Comune di Milano
COSA
Uno spettacolo teatrale realizzato nel 2015 da Dove con il Patrocinio del Comune di Milano, portato in scena in piazza Del Liberty e trasmesso in prima serata da La7d.
Uno spettacolo per sdoganare il tabù che ancora circonda le ascelle, una parte del corpo di ciascuno di noi e che pure non sembra avere piena cittadinanza.
Uno spettacolo che riprende con ironia I monologhi della vagina ma si fa promotore di un tema più che mai serio: il diritto di ogni donna alla realizzazione di sé e all’emancipazione da canoni di bellezza stereotipati.
PERCHÈ
Perché la bellezza autentica passa anche dall’accettazione del proprio corpo nella sua interezza.
Perché la bellezza autentica passa da un processo di autonomia che permetta a ogni donna di esprimere al meglio il proprio potenziale.
Perché la bellezza autentica passa da un monologo che si fa con se stesse, per poi aprirsi al dialogo con gli altri scoprendo, in un mondo meno artefatto e stereotipato, una sponda di ascolto autentico.
COME
Claudia Gerini e Sabrina Impacciatore hanno accompagnato il pubblico attraverso un viaggio nell’universo femminile.
Una serata lieve che però si propone di sostenere un progetto importante: l’apertura del Battello, un servizio di accoglienza abitativa temporanea per donne over 40 vittime di violenza domestica.