2017-2018, Philips Foundation, Croce Rossa Italiana, Il Comune di Milano
COSA
Presso l’Ambulatorio di Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano, 1000 check-up cardiologici gratuiti per persone in difficoltà grazie alla collaborazione di Philips Foundation, Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano e Comune di Milano.
Elettrocardiogramma, misurazione della pressione arteriosa e della saturazione di ossigeno nel sangue: gli esami saranno effettuati da un’infermiera qualificata grazie ai dispositivi per la salute messi a disposizione da Philips, successivamente donati insieme a cinque defibrillatori.
Philips Foundation ha inoltre provveduto a una ristrutturazione dell’Ambulatorio per dare un contributo nel rendere l’Ambulatorio ancora più caldo ed accogliente.
PERCHÈ
Un progetto che ha voluto promuovere cultura della prevenzione, della cura, della comunità.
Philips Foundation ha sostenuto WeMi (wemi.milano.it), progetto realizzato dal Comune di Milano nell’ambito di “Welfare in azione” di Fondazione Cariplo.
Il portale di servizi domiciliari del Comune di Milano: in un’unica piattaforma servizi di qualità, di tutti e per tutti.
COME
30 gennaio 2017, Conferenza Stampa a Palazzo Marino alla presenza dell’allora Assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino, dell’ex Presidente e Amministratore Delegato Philips Italia, Israele e Grecia Stefano Folli e del Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano Luigi Maraghini Garrone.