2017 – in corso, in circa 100 comuni italiani
COSA
Un’iniziativa presente in molti Comuni d’Italia in continua espansione tra cui i Comuni di Lissone, Milano, Cremona, Bologna, Sant’Agata Bolognese, Prato, San Giovanni Valdarno e decine di Comuni della Città Metropolitana di Milano. Prodotti nursery, pannolini, creme, salviette, accessori, libri, linee guida per neo-genitori: un corredo utile per i primi giorni insieme.
PERCHÈ
Un’iniziativa per accogliere tutte le bambine e tutti i bambini nati e dare – senza distinzioni di reddito – un contributo, piccolo ma concreto, a tutte le neo-mamme residenti a Milano e nei Comuni coinvolti. In questo modo le aziende coinvolte riescono ad entrare nelle case di tutti i genitori dei Comuni aderenti, permettendo loro di conoscere i plus dei propri prodotti.
COME
A poche settimane dalla nascita dei loro bambini, i genitori ricevono a casa una lettera dell’Anagrafe che contiene, oltre ad un caldo benvenuto ai nuovi arrivati, tutte le istruzioni per andare a ritirare i prodotti loro dedicati nella farmacia Lloyds più vicina.